
La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne. Può comparire anche in giovane età e dipende non necessariamente dal peso, ma anche da problemi ormonali, cattiva alimentazione, stile di vita non sano. L'uso di creme anticellulite sicuramente è un aiuto: questi prodotti, infatti, contribuiscono alla cura e alla prevenzione della cellulite se abbinati ad una routine di costanti buone abitudini

Leggere e decifrare le etichette dei cosmetici non è un’impresa semplice. Non ci si limita alle difficoltà riscontrabili nell’interpretazione dell’INCI. In materia di etichettatura, infatti, c’è un ulteriore aspetto con cui i consumatori devono confrontarsi: le certificazioni private rilasciate dagli enti accreditati. Perché scegliere dunque un cosmetico certificato, piuttosto che un cosmetico che vanta la dicitura ‘’Eco-bio’’ sul fronte del prodotto?

Da poco più di un mese ci siamo lasciati alle spalle un anno paradossale e senza precedenti. Seppur avendo sempre lo sguardo rivolto al futuro e osservando con ottimismo questo 2021, oggi vogliamo ricordare l'anno passato per le enormi gratificazioni che ci ha portato: la creazione della nuova linea schiarente Your Partner in Bright e il successivo lancio dei nostri Attivi Puri.

"Ci sono voluti due anni di studio e ricerca per formulare un protocollo efficace contro l’iperpigmentazione, il fotoinvecchiamento e le macchie cutanee. Ebbene sì, ci sono infiniti retroscena dietro allo sviluppo e alla creazione di una nuova linea." È con queste parole che la Dott.ssa Chiara Catalani, Cosmetologa, Farmacista e Founder Zoé, esordisce con orgoglio, mentre presenta la sua ultima creazione già lanciata sul mercato: “Your Partner in Bright”, la soluzione per una pelle perfetta.

Da qualche tempo si sente sempre più spesso parlare di un nuovo trend che sta spopolando soprattutto su Instagram: quello della Skin Positivity. Noi di Zoé Cosmetics siamo da sempre stati convinti sostenitori e fautori della bellezza autentica: per questo ci sentiamo particolarmente affini a questo movimento che sta spopolando tra i giovani, le influencer, fino ad arrivare alle vere e proprie star. Ma cos'è la Skin Positivity?

Nella vita di ogni donna, arriva il momento in cui bisogna iniziare a fare i conti con la comparsa delle prime rughe. Questo evento normalmente accade tra i 25 e i 30 anni circa, a seconda di molti fattori come il tipo di pelle e lo stile di vita. L’importante è non farne un dramma, ricordandosi che le rughe costituiscono un fenomeno fisiologico del tutto inevitabile. Esistono però dei semplici, ma utilissimi gesti quotidiani che possono attenuarne e ritardarne la comparsa.

Crema idratante mattina e sera, scrub una volta alla settimana, maschera rimpolpante al viso due volte alla settimana: per prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza, si sa ci vuole tempo, ma lo sapevate che è proprio il nostro corpo a dirci quando è il “momento giusto” per coccolare la nostra pelle? Oggi parliamo di cronocosmesi, l’ultima beauty tendenza che fa dei trattamenti di bellezza una questione di orario e che attribuisce ad ogni ora del giorno il suo principio attivo più efficace.