Blog - Le nostre novità

69 Visualizzazioni

Leggere e decifrare le etichette dei cosmetici non è un’impresa semplice.  Non ci si limita alle difficoltà riscontrabili nell’interpretazione dell’INCI. In materia di etichettatura, infatti, c’è un ulteriore aspetto con cui i consumatori devono confrontarsi: le certificazioni private rilasciate dagli enti accreditati. Perché scegliere dunque un cosmetico certificato, piuttosto che un cosmetico che vanta la dicitura ‘’Eco-bio’’ sul fronte del prodotto? 

393 Visualizzazioni

Da poco più di un mese ci siamo lasciati alle spalle un anno paradossale e senza precedenti. Seppur avendo sempre lo sguardo rivolto al futuro e osservando con ottimismo questo 2021, oggi vogliamo ricordare l'anno passato per le enormi gratificazioni che ci ha portato: la creazione della nuova linea schiarente Your Partner in Bright e il successivo lancio dei nostri Attivi Puri.

693 Visualizzazioni

"Ci sono voluti due anni di studio e ricerca per formulare un protocollo efficace contro l’iperpigmentazione, il fotoinvecchiamento e le macchie cutanee. Ebbene sì, ci sono infiniti retroscena dietro allo sviluppo e alla creazione di una nuova linea." È con queste parole che la Dott.ssa Chiara Catalani, Cosmetologa, Farmacista e Founder Zoé, esordisce con orgoglio, mentre presenta la sua ultima creazione già lanciata sul mercato: “Your Partner in Bright”, la soluzione per una pelle perfetta. 

313 Visualizzazioni

Da qualche tempo si sente sempre più spesso parlare di un nuovo trend che sta spopolando soprattutto su Instagram: quello della Skin Positivity. Noi di Zoé Cosmetics siamo da sempre stati convinti sostenitori e fautori della bellezza autentica: per questo ci sentiamo particolarmente affini a questo movimento che sta spopolando tra i giovani, le influencer, fino ad arrivare alle vere e proprie star. Ma cos'è la Skin Positivity?

379 Visualizzazioni

Nella vita di ogni donna, arriva il momento in cui bisogna iniziare a fare i conti con la comparsa delle prime rughe. Questo evento normalmente accade tra i 25 e i 30 anni circa, a seconda di molti fattori come il tipo di pelle e lo stile di vita. L’importante è non farne un dramma, ricordandosi che le rughe costituiscono un fenomeno fisiologico del tutto inevitabile. Esistono però dei semplici, ma utilissimi gesti quotidiani che possono attenuarne e ritardarne la comparsa. 

662 Visualizzazioni

Crema idratante mattina e sera, scrub una volta alla settimana, maschera rimpolpante al viso due volte alla settimana: per prenderci cura di noi stesse e della nostra bellezza, si sa ci vuole tempo, ma lo sapevate che è proprio il nostro corpo a dirci quando è il “momento giusto” per coccolare la nostra pelle? Oggi parliamo di cronocosmesi, l’ultima beauty tendenza che fa dei trattamenti di bellezza una questione di orario e che attribuisce ad ogni ora del giorno il suo principio attivo più efficace.

438 Visualizzazioni

La glowing skin e il no-makeup che c’è ma non si vede, restano decisamente un cavallo di battaglia per il 2020.

524 Visualizzazioni

L’high-tech ha ormai contagiato anche il mondo della bellezza: la nostra skincare diventa sempre più sofisticata grazie a beauty device che regalano alla nostra pelle benefici duraturi e immediati, degni di un qualsiasi trattamento professionale. Ma a cosa servono nello specifico?

1304 Visualizzazioni

Da pochi giorni è ormai terminato il periodo delle Feste Natalizie. Oggi però vogliamo ricordare ancora per un attimo il periodo natalizio appena trascorso e lo facciamo spendendo alcune parole in merito all’incredibile Christmas Box 2019 pensata e realizzata da Vanity Space Blog in collaborazione con Menta e Rosmarino: un vero e proprio calendario dell’avvento che, dal 1 Dicembre, ci ha accompagnato e allietato per ben 31 giorni, svelandoci di volta in volta meraviglie cosmetiche di altissima qualità.  

710 Visualizzazioni

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, le prime caselle del calendario dell’avvento sono state aperte, ed è tempo di iniziare seriamente a pensare ai regali di Natale! Ma se si è a corto di idee? Niente panico: arriviamo noi in vostro soccorso!